All for Joomla All for Webmasters


ACCORDO ITALINEMO - S.ORSOLA:

IN COLLABORAZIONE CON:

SI RINGRAZIANO PER IL SOSTEGNO:

Calendario eventi

<< Dicembre 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
111213141617
18192021222324
25262728293031

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28/11/2017 ** SCHEDE AL 30/10/2017: 57.785** SCHEDE AL 28/11/2017: 57.862

Laureata in Scienze e conservazione dei beni archivistici e librari, indirizzo biblioteconomico, il 17 febbraio 2010 presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, relatore Giovanni Di Domenico, con una tesi sperimentale dal titolo «Biblioteche d’impatto: il caso dell’ area scientifica dell’Università di Urbino “Carlo Bo”». Diplomata alla Scuola di Stato di Modena per archivisti nel febbraio 2008.
Gli studi musicale ed il diploma nella classe di Clarinetto conseguito presso il Conservatorio di Musica “G. B. Pergolesi” di Fermo il 25 settembre 2007, M°. Piergiuseppe Quadrini, le hanno permesso di intraprendere una specializzazione nella catalogazione musicale di partiture, spartiti, libretti d’opera, di biblioteche musicali private, oltre che lavorare al riordino e alla catalogazione della biblioteca del Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, sotto la direzione della Dott.ssa Marta Mancini e della Dott.ssa Loredana Tarantino.
Partecipazione a corsi di aggiornamento sulla catalogazione SBN. Ha contribuito allo spostamento e riordino dell’archivio storico di Montecosaro (Mc) insieme alla Protezione Civile della provincia.
Da aprile a settembre 2011 ha lavorato presso il CRAI - Centre de Recursos per l’Aprenentatge i la Investigació – dell’Università di Barcellona occupandosi della redazione di un articolo sulla valutazione d’impatto dei servizi delle varie biblioteche; della catalogazione dei documenti; del servizio d’assistenza alla ricerca e all’insegnamento; dell’ aggiornamento delle basi dati locali e della riorganizzazione dell’emeroteca della Biblioteca del Pavellò de la Republica.
Attualmente è bibliotecaria presso la Biblioteca Comunale di Numana (An) e di quella di Collemarino, sede staccata della Biblioteca Benincasa di Ancona, con mansioni di gestione, catalogazione, riordino del patrimonio librario, amministrazione ed organizzazione delle attività di letture animate e gestione degli acquisti. È insegnante di Clarinetto e Teoria e Solfeggio presso diverse scuole di musica private della provincia di Macerata e componente del Comitato Scientifico della Pinacoteca Civica, Galleria d’arte “Marco Moretti” di Civitanova Marche.
Per Italinemo cura lo spoglio delle riviste Filologia italiana e Resine.

All'interno di queste pagine sono inserite notizie aggiornate riguardanti:

  • INIZIATIVE inerenti varie attività in atto o programmate in Italia e all’estero nell’ambito dell’italianistica (Seminari e Conferenze, Convegni e Congressi, Premi letterari, Master, Dottorati di ricerca, Borse di studio, Presentazioni di volumi).
  • NOVITÀ EDITORIALI legate alle nuove pubblicazioni (cartacee o elettroniche) che ci saranno segnalate dagli editori.
  • FORUM, che andrà ad ospitare confronti e dibattiti, inerenti gli studi di italianistica, proposti dal moderatore del sito ma anche dai visitatori dello stesso, in modo da favorire l'interscambio di opinioni e di pareri tra gli specialisti (e non) del settore.
  • LINK CONSIGLIATI, dove sarà possibile accedere direttamente ad una selezione di risorse elettroniche disponibili on-line, scelte e verificate in base all'accuratezza ed all'attendibilità. 
Sperando che tali notizie possano incontrare il gradimento dei visitatori del sito, e che possano essere utili agli specialisti, ai giovani ricercatori e anche agli studenti, al fine di essere aggiornati sulle molteplici iniziative esistenti nel campo, invitiamo chiunque possa integrare il servizio mediante la segnalazione di altre attività pertinenti al nostro scopo a contattare l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 

Pagina 1 di 2